26 gennaio 2007

riappaio





...ed eccomi finalmente di nuovo tra voi (ammesso che qualcuno ne sentisse la mancanza), ma vi assicuro che fra coloro che partivano e le nuove arrivate c'era proprio poco spazio in cui muoversi e vorrei che qualcuno di voi riflettesse sulla dificoltà di convivere quotidianamente con 7 (sette) donne; ma forse è meglio proseguire, non prima di attestare nuovamente quanto importanti siano state Silvia, Alice e Francesca e di quanto mi manchino.

E con ciò non voglio mancare nei confronti di Anna, Marianna e Chiara che si stanno muovendo benissimo, capitalizzando le risorse loro lasciate.
Abbiamo voltato pagina ed ora siamo a Vila do Maio e Calheta, con situazioni nuove o che si ripetano ma che ci vedono continuamente e puntualmentea incontrare bambini, risolvere situazioni, affrontare difficoltà e godere di questa terra, di questi piccoli uomini e donne che quotidianamente ci ricaricano di energia, il cui sorriso giustifica e ripaga ampiamente le nostre fatiche.
Se a tutto ciò aggiungiamo, in coincidenza con le prime nevicate italiane, che il tempo è splendido, il sole caldo e secco e mitigato da una leggera brezza beh, il pensiero è: “ma voi, a Bergamo, cosa ci state a fare?”. Ah già dimenticavo chi raccoglie i fondi, chi ci dà i soldi e la carica per permettere a noi questa lunga vacanza? Beh, peccato, sarà per la prossima volta, forse.
Nel frattempo è anche arrivato un amico a trovarmi salvo che, a causa della soppressione di un aereo è arivato Mercoledì e non lunedì, e dopo aver passato la notte di martedì in aereoporto (10 ore) in attesa di un aereo che lo portasse a Praia. Anche questo è Capo verde.
Un abbraccio a tutti voi.
Rolli

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dai Rolli... non fingere di lamentarti che ci stavi BENONE circondato dal tuo "harem"!!! Del resto, non è risaputo che per ogni uomo al mondo ci sono sette donne? pensa a chi deve solcare infiniti spazi e tempi per trovarle tutte...
Per il resto, sono felice per tutti quei nuovi bimbi, che hanno "guadagnato" la Anna, la Chiara e la Mary... non potevano finire in mani migliori!!!

PS: e comunque.... guarda che il sole c'è anche qui eh! cosa credi? SIGH!!!

Un abbraccio a tutta la banda... e a tutta Maio! Silvia

09:36  

Posta un commento

<< Home