08 marzo 2007

ricevo da Bergamo e pubblico

1 Marzo2007
SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma chi mai può infilarsi nelle pagine di questo blog ??Siamo 3 folletti che sono stati sull'isola che non c'è per una splendida avventura e si ritrovano qui a CONTARSELA SU in una grigia giornata bergamasca.
E' più di un mese che siamo tornate sulla terraferma ma Ma Maio è sempre nel nostro cuore. Come potevamo lasciare che il blog andasse avanti senza dinoi?
Potremmo raccontarvi le riflessioni della giornata¦. Forse è meglio di no!
Potremmo raccontarvi i sentimenti che agitano il nostro cuore¦. E' meglio di no!
Potremmo divertirvi con i nostri intrallazzi ma. E' meglio di no!
A questo punto vi raccontiamo il nostroweek-end:
Primo passo verso la fama (perchè il successo ce l'abbiamo giàavuto!): Venerdì 23 febbraio prima serata di testimonianza! Belle più che mai ci presentiamo al circolo Arci di Bonate Sotto....che belposto!
Là facciamo una bella chiacchierata con persone interessate al progetto: mentre le foto della nostra avventura scorrono alle nostre spalle ci viene chiesta la giornata tipo, il rapporto con i bambini, l'accoglienza e l'attenzione riservataci dagli adulti, il contesto, il grado di povertà...il nostro tempo libero....insieme alle foto scorrono momenti piacevoli; grazie a queste persone: speriamo ci stianoseguendo!
Passiamo al sabato tanto temuto dalla nostra Franci Loira (si è fatta pure lapiega!)
C ON F E R E N Z A S T A M PA
Parolone! Momento più formale ma, i racconti,le domande e le emozioni restano le stesse.
Di nuovo insieme, raccontiamo con emozione questo nostro momento di vita comune; la giornalista de L'Eco di Bergamo scrive, annota, appunta...chissà se stavolta diventeremo famose!!!
(ROLLI CI SEI MANCATO!! MA LA PROSSIMA VOLTA CI DEVI ESSERE ANCHE TU!!!)
E' ormai sera ma ancora non riusciamo a salutarci; e così, con le nostre famiglie al seguito ci facciamo una VERA pizza ITALIANA... donnine, ve la ricordate ancora?
Aspettando la prossima occasione per raccontarci auguriamo un buon lavoro alle donzelle, mandiamo un bacio a Rolli ( tra un mese ti aspettiamo!) e...non pensate di esservi liberati di noi!
Silvia, Alice, FranciLoira
Infine
grazie a tutti quelli che hanno partecipato con interesse ai nostri incontri;
grazie a Luvi che ci coordina con impegno e pazienza (che squadra che siamo!);
grazie a Rolli e a tutti quelli che hanno voluto questo progetto;
grazie alle nostre famiglie che ci sono state vicine anche da così lontano e ora, dopo tutti questi racconti non vedono l'ora di rispedirci da qualche parte.
Infine, un bacio ai nostri "vecchi" coinquilini della "casa Amarela" e di "Casa Ines"¦...ci mancate!!!!!!!!
Silvia, Alice, Franci Loira, FranciPreta

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dai che mi commuovo...siete proprio delle stele! agli incontri è stato molto bello come vi siete poste e interessante quello che avete detto... e il 25, nel pomeriggio, replichiamo a Curno (insieme a MSF e un'associazione di donne Peruviane)...
luvi

14:06  
Anonymous Anonimo said...

bacioni da little italy maiense

17:20  

Posta un commento

<< Home