20 dicembre 2006

ricevo e pubblico in tempo reale

20 gennaio 2006, quarta feira ( mercoledi')
Ore 16.30: dopo una "spledida" giornata di lavoro in Pedro Vaz, in cui, anche l'attvita' piu' tranquilla (disegno) si e' rivelata difficilissima, eccoci qui, io (Francy), Sílvia e Marlene. Stiamo sedute sul carro, con molta fame, in attesa che i nostri compagni, Alice e Telce, arrivino com i soccorsi….ebbene si'…..ABBIAMO BUCATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intorno a noi il niente, solo terra rossa e acacie rinsecchite. Rolliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Il crick, il crick ci manca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E próprio all'ora di punta non passa nemmeno una macchina. Non ci sono animali pericolosi, e non fa neanche tanto freddo…per ora!
Ore 16.50: un rumore! Sílvia prepara i segnali di fumo…ma all'orizzonte nessuna macchina, era solo il vento!
Marlene suona il clacson disperata. Stiamo pensando a tutte le macchine che abbiamo visto ferme per giorni interi in mezzo alla strada in attesa di soccorsi. Pensieri positivi raggiungeteci!!!
Ore 17.17: un "carro" rosso si avvicina! Non si ferma?!? Ah, si'! a bordo Alice, Telce e un baldo giovane. Commento di Alice: e' stato un cross (corsa) di 20 minuti, ma a Cascabulho nessuno há un crick e tanto meno una macchina! E chiedendo un passaggio a un camioncino siamo andati a Morrinho.
NB: oggi e' l'ultimo giorno in cui oercorriamo strade cosi' dissestate e soprattutto cosi' fuori dal mondo! Siamo puré senza soldi!
Ore 17.47: e mentre il sole getta i suoi ormai ultimi pallidi raggi su quest'isola…Francy e Marlene hanno sempre piu' fame e questo viaggio sembra non nfinire mai: velocita' media 20 km/h, punta di velocita' massima 38!!!! Il nostro "carro" e' stato rimesso "a nuovo"….peccato che la nostra "ruota di scorta" sembri un filo spinato! Ora, per la legge delle probabilita', il rischio di foratura e' al 3000 per 100….e siamo solo a Calheta! (persino i cani oggi ci superano!)
E su questa dannatissima isola…continuano a chiederci passaggi!!! Chissa' cosa pensano oggi i nostri "buleianti" (autostoppisti, appunto)?!? "qui, facevamo prima a piedi!"
Vabbe'…visto che la giuda a 10 km/h non richiede il massimo impegno, ci godiamo questo splendido tramonto "vista carro"! e dopo un attimo di silenzioso rapimento di fronte a questo incredibile sole, la Francy se ne esce com uno dei suoi quesiti esistenziali: "ma secondo voi…la pizza che ho mangiato al rinfresc del natale dei bambini, si puo' fare anche in itália? Sara' la sottiletta al posto della mozzarella che fa la differenza?"
E intanto, Alice dice la sua prima parolaccia dopo un mese di intenso lavoro su se stessa e sul gruppo: "cazz…siamo solo a Morro! Ma dov'e' Vila questa será?"
Un bambino ci ferma a Morro per un passaggio….oooookeeeeeei, vaaaaaa beneeeeee!!!! Ma cosa vuole questa pazza che ci urla dal finestrino? E mentre lei ci tiene occupate, le sue compagne ci caricano furtivamente vaschette piene di roba….
Ore 18.10: ora viaggiamo alla velocita' di 38 km/h com un peso specifico di 31 tonnellate, 5 persone al seguito, Telce e Marlene spantegati fra i rumorosi passeggeri e noi, spantegate fra i nostri palloncini che bellamente ci hanno scaraventato davanti e per i quali cominciamo a non provare piu' quell'affetto romântico del primo giorno….ma Vila e' in vista!!!
Ore 18.15: siamo in citta', la ruota há resistito, i buleianti puré…sono ancora tutti qui….maledetti!

Único aspetto positivo della faccenda: ora possiamo buttare i palloncini sul furgone senza che ce ne esplodano 20 alla volta sulla ruota di scorta spinata!
Bene gente…vi avevamo detto che qui bosogna lasciare spazio all'imprevisto? Eccoci…benvenuti a Maio ancora una volta!!!
Francy, Alice, Sílvia, Marlene e Telce.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oggi ho provato a cambiare la ruota di scorta della punto! aiuto! bimbe belle siete fantastiche...vi pensiamo tanto
un abbraccio grande e...a presto!
anna

08:21  
Anonymous Anonimo said...

ciao aliciona sono al lavoro , scrivo da qui perche il nostro pc non fuunziona. Lunedi siamo tutti dai nonni ,, grande giorno , grande festa (sai e' nata la tua mamma) so che stai per partire per un altro orizzonte , guardalo bene perche non so quando lo rivedrai.....perche il tuo prossimo orizzonte e via caselle a villa di serio. qui ti salutano tutti , compreso cristian che sta scrivendo per me , paola e letizia , un bacio tua mamma

17:19  
Anonymous Anonimo said...

Ma siete sicure che il crik non c' era??????????????
BOA NOITE
mario

13:48  
Anonymous Anonimo said...

siete delle Grandi..qua la paura pre-partenza aumenta sempre più!!!Conme la voglia di incontrarvi...un abbraccio Chiara

20:14  

Posta un commento

<< Home