14 novembre 2006




"assaliti" dai bimbi in attesa della riunione con la popolazione di figueira.

12 novembre

Ciao gente!
Tengo a precisare che la volta scorsa davo il mio contributo durante la riunione ma questo non mi ha impedito di capire di cosa si parlava!
Per quanto riguarda la protezione solare sono ben alla 15 ora scendere è impossibile........qui si trova solo la 20 (dai nostri amici cinesi peraltro). Parlando di cose serie anche la settimana prossima avranno luogo le riunioni con i genitori a Morrhino e Cascabhulo dopodichè tutta la popolazione saprà bene il perchè siamo qui. L’incontro più interessante è avvenuto ad Alcatraz, che si potrebbe definire, insieme a Pilao cao, il villaggio più isolato. Lì due genitori, in creolo, ci hanno spiegato che solo ora, dopo averci conosciuto ufficialmente, lasceranno giocare con noi le loro bambine e i loro bambini; prima non glielo permettevano per diffidenza: anni fa sull’isola ci sono stati casi di pedofilia.
Questo week end è stato particolarmente impegnativo dal punto di vista lavorativo,sabato mattina abbiamo fatto attività con i bambini di Morro, di pomeriggio abbiamo partecipato alle riunioni e domenica mattina abbiamo preparato le nuove attività per la scuola materna: un gioco con la musica e un disegno da colorare con le palline di carta velina. Domenica pomeriggio massimo relax.........................tutti al mare!
Ora vi saluto, per concludere in bellezza questo fine settimana andiamo a mangiare la fagiolata.......buon appetito!
Ps lunedì 13
La cena era molto buona, ci siamo concessi anche il gelato, vi faremo sapere se la pagheremo cara!!!!!!!!!!
Francy