02 maggio 2008

I soliti problemi di linea ci impediscono di rendervi parte della nostra vita a Maio...ma finalmente oggi quattro simpatici omini telecom: maglietta rossa, calzoni blu, cappellino e sguardo di chi può risolvere il problema sono venuti in nostro aiuto...sembrava di stare in un fumetto di topolino, la banda bassotti al completo!
Certo è, che non solo i problemi di linea mi impediscono la condivisione delle ultime settimane nella ormai mia isola...è proprio così il tempo qui sta per terminare, manca davvero poco e la voglia di non perdere nemmeno un secondo è tanto grande che fermarmi a scrivere il blog o telefonare a parenti e amici passa in ultima posizione...cerco il silenzio per vivere a pieno e fino all'ultimo ogni sensazione...i sentimenti, le emozioni, i pensieri di questi giorni si mescolano come fossero colori nelle mani di un'artista, sono elevati all'ennesima potenza, un esplosione di stati d'animo che occupano l'intera giornata.
L'ultima settimana nei jardim è stata ciò ed altro ancora...speciale, colorata, sorridente...una macchia di Rotch (Sem ti chiedo scusa ma non so come si scrive...che ignorante!) che prende forma e diventa farfalla...
trasportata dalle risa e dai canti...l'idea di aver anche vissuto con loro il girotondo, la roda com nom, i giochi e i canti in spiaggia, di aver condiviso con loro ciò che nelle nostre scuole materne è ormai scontato: la famosa gita scolastica è stata davvero la ciliegina su una torta di infiniti strati!
E così riuniamo jardim di differenti villaggi e ci immergiamo con energia in quella che dovrebbe essere la nostra despedida con la speranza che mamme e papà dei bambini ci permettano di realizzare questa nostra iniziativa...ed eccoci nella praia di Ribeira, di Pedro Vaz, di Calheta e di Vila circondate da entusiasmi e calorosi abbracci, nonostante la proibizione di entrare in acqua.
I piedi bagnati dal mare, le impronte lasciate nella sabbia, le corse, gli a mi'n tchuma, i canti, i giochi con l'acqua, la merenda condivisa in un cerchio di sorrisi, i volti dei genitori al nostro rientro, questa è stata la nostra ultima settimana con i nostri piccoli amici...
isto volta comigo na Italia, isto e ainda muito outro...

Lorena








3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Care ragazze
riesco ad immaginare l'entusiasmo, la gioia, l'impegno e la fatica, ma anche la creatività, dei vostri ultimi interventi nei jardim. Brave. Ve lo dice un...maestro. A quando il giorno del ritorno? Vorrei venirvi ad accogliere con la banda, ve la meritate davvero.
Spero che Rolli mi faccia sapere il giorno e l'ora. Comunque vi aspetto nell'orto, al più presto.
Bando alle malinconie, tutto è bene quel che finisce...bene.
Sem
Ragazze, tutto inizia e tutto finisce, ma gli affetti rimangono nel cuore. Ciao, un abbraccio
da Valeria

17:11  
Anonymous Anonimo said...

che bella la gita sulla spiaggia!! Godetevi tutti gli abbracci, noi vi aspettiamo con trepidazione, curiose ed eccitate come un jardim di quelli che sappiamo noi! A presto bimbe, buona despedida
Vi penso!
Anna

17:04  
Anonymous Anonimo said...

Che dire? Questa gita in spiaggia lascia davvero senza parole... e con tante emozioni!!! Grandi donne! Davvero!
... e questi ultimi giorni... beh... sono tutti vostri!
Un abbraccio.
silvia

19:04  

Posta un commento

<< Home