Buona giornata a tutti,
eccomi nuovamente al rito dei saluti... un rito che ormai sento come un peso che ogni tanto devo affrontare... un rito che segnala una mia partenza... un mio arrivo. Ed ogni volta ricominciare.
Persone diverse, tempo (meteorologico) diverso, compiti ed impegni diversi, ritmi diversi, affetti importanti e continuamente diversi. E tutte le volte i tempi di adattamento alla nuova situazione che cambiano in funzione di...di che cosa? Chissa? Probabilmente un insieme di fattori che non sempre riesco a decifrare.
La sostanza è che mercoledì (barca permettendo) lascerò nuovamente questa isola, trascorrerò un paio di giorni tra Praia (la capitale) e l'isola di Sal e venerdì sera sarò nuovamente a Orio, pronto a ricongiungermi con il “nostro” mondo (è meglio una pizza o un panino col salame?, taleggio e formaggi diversi o un buon bollito misto?, di sicuro un buon bicchiere di vino rosso!).
E' stato un mese veloce che non mi ha permesso una relazione profonda con le ragazze e con Sem, presi dall'organizzazione del nuovo quotidiano, dalle regole e dai tempi del nuovo impegno, dal fare e dal discutere, ma che lascerà, come sempre, in me e in loro un segno.
Un mese sicuramente che ci ha confermato che la qualità del nostro lavoro è stata e continua ad essere apprezzata.
Sabato ho salutato le monitrici (ancora una volta presenti al completo al nostro incontro di formazione!), ringraziandole per la loro presenza e il loro impegno e ricevendone affettuosi Boa viagem, Adeus, Atè a Abril e sincere strette di mano.
Ora non mi resta che ringraziare affettuosamente Sem, Francesca e Lorena che si apprestano a proseguire il lavoro, con passione e coinvolgimento affinando sempre più i loro strumenti di lavoro come fatto sino ad ora e diventando sempre più incisivi.
Ringrazio l'Arci di Bergamo, organizzazione senza la quale il progetto non sarebbe nato, ringrazio il Comune di Torre Boldone, Gloria Presidente di Harambee onlus, l'associazione Cuore solidale onlus, il Centro sportivo Italiano, i DS di BG, la Provincia di Milano tutti coloro che, con le loro donazioni hanno reso possibile anche questo secondo anno di intervento e assicuro loro che ne vale davvero la pena. I risultati ci sono, sono concreti e tangibili.
Ringrazio Iaia che, con affetto, sempre mi accompagna in aereoporto e sempre viene a prendermi, e con pazienza mi aspetta ad ogni mio rientro.
Grazie a Alice, Silvia, Francesca, Anna, Chiara e Marianna e buon lavoro a chi rimane.
Rolli
Io e Sem siamo stati alla prima di campionato: Calheta 1 - Atletico Vila (nella foto)0
Pausa...pranzo durante la formazione
3 Comments:
diva francesca...sei splendida nelle foto del movimento intelligente!
spero siate a poco a poco sempre più sereni in quel mondo magico...
un abbraccio a ciascuno
alice
e noi, caro rolli, ti aspettiamo..come ogni volta, con racconti, dettagli, immagini..non farci attendere troppo!
boa viagem chef!
anna
ciao! anche oggi è una giornata alquanto uggiosa... in ogni senso..., nota positiva: la lasagna fatta dalla mamma di carlo x carnevale. vedo con piacere che sei proprio a tuo agio con i bambini.complimenti! cara fra un bacio grande a te e a tutti. madda
Posta un commento
<< Home